Mese: Aprile 2025

Giornata Mondiale della Sicurezza

Oggi, nella Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro, ribadiamo l’importanza di adottare pratiche e norme volte alla tutela delle persone.

Ogni datore di lavoro ha la responsabilità di garantire un ambiente di lavoro sicuro. Prevenire gli infortuni significa adottare misure concrete: formazione continua, valutazione dei rischi, manutenzione costante e un sistema di gestione efficace.

La certificazione ISO 45001 offre un quadro strutturato per migliorare la sicurezza e la salute, ridurre incidenti e assicurare il benessere dei lavoratori, aumentando al contempo l’efficienza aziendale.

Com’è il tuo Sistema di Gestione Integrato (SGI)? 

Un insieme di procedure lettera morta e documenti di registrazione aggiornati a intervalli biblici? Perso in un server si fa vedere una volta l’anno?

Noi ti diamo di più.
A parità di spesa per la certificazione si può avere un SGI realmente operativo, taylor made, che ottimizzi i processi aziendali e che renda la spesa un investimento redditizio.
Costruiamo o revisioniamo il tuo sistema di gestione in modo che sia concreto, difendibile, completamente adeguato alla tua realtà aziendale.

Questo è il modus operandi dei nostri consulenti.
Velocità di risposta, modalità da remoto, tempi ridotti, non più lunghe sessioni in sede, ottimizzazione del tempo e delle risorse messe a disposizione dalla tua azienda per la certificazione.

Ma non solo.
Formazione anche in e-learning, monitoraggio dei contributi per le certificazioni, audit modello 231, report di sostenibilità ESG, conformità NIS2, e la più vasta gamma di schemi certificabili.

Con Accademia Certificazioni Rafica la certificazione non è un costo ma un investimento redditizio.

Reka srl Carbon Footprint ISO 14064

L’ultima delle certificazioni di Reka srl è la Carbon Footprint ISO 14064. L’ultima in ordine di tempo, dopo 9001, 14001, 45001, 37001, 50001 e SA8000. Forse il nostro cliente con una rosa più che completa di certificati.
Complimenti alla Compliance Manager Nataliya Kravchuck e a tutto lo staff per il risultato.